Con le nevicate tanto attese degli ultimi giorni, la stagione sciistica alla Doganaccia è entrata nel vivo. Il comprensorio aprirà tutti i giorni dal 12 gennaio fino a fine stagione e per migliorare l’esperienza di visita, da quest’anno, lancia il nuovo servizio navetta-skibus.
Tutti i sabati e le domeniche sarà possibile usufruire del trasporto gratuito per raggiungere la stazione della funivia che unisce Cutigliano alla Doganaccia. Partenza da Piazza Sant’Antonio, fermata intermedia all’altezza del Bar La Baita (Via Pacioni,10). Il servizio sarà attivo dalle 10; navetta ogni quarto d’ora. La funivia è attiva tutti i giorni dalle 8.15 alle12.50 e dalle 14 alle 17.
Per tutta la stagione saranno aperte le piste Campo scuola, Uno, Due, Tre e Quattro. Orario impianti da sci: 8.30-16.15.
Per apprezzare le bellezze naturali della Montagna Pistoiese innevata, la Doganaccia offre la possibilità di partecipare ad escursioni con le ciaspole: un’esperienza a contatto con la natura, adatta anche ai principianti, grazie a speciali racchette che permettono di camminare sulla neve fresca senza sprofondare.
La Doganaccia organizza anche affascinanti uscite con il gatto delle nevi, un imponente mezzi cingolato capace di arrampicarsi sulla montagna. Un’esperienza in gruppo (massimo 15 persone) verso il passo della Croce Arcana, a 1669 metri di altitudine, con possibilità di sostare per l’aperitivo o la cena al Rifugio Spigolino, nel versante emiliano dell’Appennino.
Per tutte le informazioni +39 0573 629391 (Rifugio Bicocca), +39 333 5392487 (escursioni con gatto delle nevi) o info@doganaccia2000.it.