Per gli appassionati di mountain bike e downhill la Doganaccia offre tracciati pregevolmente disegnati, che si sviluppano dalla stazione di arrivo della funivia alla Doganaccia fino a quella di partenza di Cutigliano. A fare da cornice rigogliosi boschi di faggio e di abete rosso.
I tracciati sono stati disegnati per coprire le esigenze di tutti i pubblici, dai più esperti ai principianti. I colori azzurro, rosso e nero ne contraddistiguono i gradi di difficoltà.
Non è raro incontrare sui percorsi i componenti del Team Ancillotti-Doganaccia2000, che hanno scelto questi tracciati per allenarsi per le gare di Coppa del Mondo e dei Campionati nazionali.
Un giornata con i maestri
Per migliorare le vostre doti da discesisti, la Doganaccia propone l’opportunità di trascorrere una giornata con i maestri della specialità. Il pacchetto comprende introduzione teorica di setup, discese sui tracciati con soste per visionare la vostra tecnica, consigli per il miglioramento, pranzo in Bicocca e pomeriggio sui tracciati, fino alle 17.